Assisi, al digipass si può fare l’iscrizione online per i servizi scolastici di mensa e trasporto

 

ASSISI – Tante iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e di trasporto già nei primi giorni di apertura. C’è tempo per effettuarle fino al 31 agosto 2019.

Oltre alla modalità tradizionale, cartacea, presso l’Ufficio Scuola (situato nel Palazzo comunale di Assisi), è stata attivata dall’anno scorso anche l’iscrizione “on line” (www.comune.assisi.pg.it/servizi-ai/iscrizione-on-line-ai-servizi-scolastici-mensa-e-trasporto/).

Da quest’anno, inoltre, i genitori che vogliano utilizzare questa procedura digitale possono usufruire del nuovo servizio di assistenza all’iscrizione “on line” attivato presso ilDigiPASS Assisi (situato al piano terra del Palazzetto del Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli), che sta riscuotendo un grande successo. Vista la significativa affluenza di utenti, per evitare attese, consigliamo ai genitori di prendere un appuntamento con gli operatori del DigiPASS Assisi, inviando una mail a digipass@comune.assisi.pg.itoppure telefonando al numero 075.8138448negli orari di apertura di questo spazio analogico-digitale a disposizione di tutta la cittadinanza:
> di mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 e il sabato, dalle ore 9.00 alle 15.00;

>di pomeriggio, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Ricordiamo cheper effettuare la procedura on line, a differenza di quella tradizionale, è obbligatorio disporre di una casella e-mail personale. Ovviamente è necessario portare  anche tutta la documentazione indispensabile per completare l’iscrizione ai servizi scolastici: codice fiscale del genitore e del figlio, eventuali attestazioni per ottenere riduzioni (dichiarazione ISEE, l. 104, ecc.), eventuali certificazioni per diete particolari.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni sulla documentazione e sulle procedure è possibile contattare l’Ufficio Scuola, inviando una mail all’indirizzo scuola@comune.assisi.pg.itoppure telefonando ai numeri075.8138627e 075.8138651.