Assisi, amministrazione impegnata per l’Angelana Calcio A5

ASSISI – “È doveroso, per ragioni di trasparenza ed onestà nei confronti dei cittadini, riportare correttamente le questioni che hanno interessato l’amministrazione comunale e l’Angelana Calcio A 5”. A dirlo l’amministrazione comunale riguardo il caso che l’aveva contrapposta all’angelina Calcio A5.
“Esattamente un anno fa, il Sindaco e l’Assessore allo Sport si impegnavano pubblicamente, in occasione della presentazione della stagione 2016-2017, a garantire all’Angelana calcio A 5 spazi all’interno delle strutture comunali, fino ad allora mai “trovati” per questa società.  Ed una parola data, per noi, è un impegno che va mantenuto.  Per questo oggi la nostra amministrazione sta lavorando affinché i criteri “parziali e soggettivi”, che non hanno mai permesso a società quali l’Angelana calcio A5 di giocare “in casa propria”, si trasformino in criteri oggettivi e imparziali.  Quanto alle mancate risposte da parte degli uffici, la questione è puramente “di forma”. In base al regolamento che disciplina la gestione degli impianti comunali  “I soggetti che intendono usufruire delle palestre, sono tenuti a presentare, entro il 15 settembre di ogni anno, domanda in carta semplice sia al Comune, sia all’Istituto scolastico di pertinenza dell’impianto, specificando quale struttura intendano utilizzare, per quali attività sportive e per quali periodi, indicando il nominativo del responsabile dell’attività da svolgere negli impianti richiesti.” (art. 17 comma 1). È sempre il regolamento a prevedere che  “Entro il 30 novembre il dirigente del competente ufficio comunale adotta il piano di utilizzo, rilasciando le relative autorizzazioni, sulla base della effettiva disponibilità degli impianti e nel rispetto dei criteri di cui al presente regolamento”.

“Per ragioni meramente tecniche e legate alle tempistiche individuate dal Regolamento, i nostri uffici non hanno potuto rispondere per iscritto all’Angelana calcio A5 con una definizione chiara e precisa di spazi e orari a loro disposizione, che potrà avvenire solo una volta pervenute tutte le richieste delle altre società sportive, entro i tempi stabiliti. Ma che l’Angelana calcio A5 avrà spazi per allenarsi all’interno delle nostre palestre è una certezza, dovuta al fatto che hanno tutte le carte in regola ed i requisiti richiesti per usufruire di tali spazi.  Questa certezza è stata più volte comunicata verbalmente dalle Istituzioni ai responsabili della società i quali, oggi, non si trovano più davanti a vane promesse, ma a impegni concreti dell’amministrazione, che per la prima volta permetterà a questa società di allenarsi nel territorio comunale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.