lunedì 24 aprile 2017 - aggiornato alle ore 17:15        

Assisi, assegnato il Premo Carlo Lampone

disegni-premiati-678x381

ASSISI– Ieri mattina alle ore 10,30, presso la sala della Conciliazione del Comune di Assisi, si è svolto il Premio Carlo Lampone. Rispetto al bando di concorso pubblicato, non avendo aderito le scuole secondarie di secondo grado, il Consiglio dell’Ente Calendimaggio ha deciso di consegnare anche il secondo premio, pari a 50 euro.

Il totale degli elaborati pervenuti è 43, quindi c’è stata un’adesione molto ampia.

Scuola dell’infanzia: 1 classificato: Scuola Infanzia La Rinascitasez. A B C D (150 euro) 2 classificato: Scuola Infanzia Fratello Sole (50 euro) Scuola Primaria: 1 classificato: Scuola Primaria Convitto Nazionale – classe IV (150 euro) 2 classificato: Ist. C. Assisi 1 – Scuola Primaria S. Antonio classi V sez. A B C (50 euro) Scuola Secondaria: 1 classificato: Arcioni Maddalena, Manni Giulia, Rinaldi Sofia – scuola secondaria Convitto Nazionale classe III B (150 euro) 2 classificato: Perino Elena, Pettirossi Giulia – scuola secondaria Convitto Nazionale classe II A (50 euro).

Il Premio Lampone apre di fatto il percorso del programma della Festa che via via sta occupando spazi di attenzione in attesa dei giorni principali di maggio. Un nutrito numero di avvenimenti tra una analisi critica e l’impegno delle Parti che stanno lavorando per mettere a punto la festa stessa. Il Maestro di Campo si avvarrà del potere conferitogli della città con la consegna delle chiavi a palazzo comunale prima di presenziare sul palco ai vari contributi tematici di piazza delle Parti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta