Assisi, il Movimento per Mignani si presenta

ASSISI – Si è tenuta sabato mattina la conferenza stampa di presentazione delle due liste a sostegno della candidatura di Francesco Mignani: Scelgo Assisi e Giovani per Mignani, presso il Centro Sportivo degli Ulivi (dove si trova anche la piscina comunale olimpionica oramai definitivamente chiusa e per questo oggetto di molte polemiche).
Francesco Mignani, Candidato Sindaco per la Città di Assisi ci tiene a sottolineare che la scelta del luogo non è casuale ma ≪si presta in modo considerevole a simboleggiare la tipologia di campagna elettorale da me portata avanti, perché riteniamo che, al di là delle parole, contino soprattutto le testimonianze dirette≫.
≪C’è bisogno della partecipazione per raccogliere idee e costruire una visione che tenga conto di bisogni e desideri della società civile≫ dicono e più volte viene evidenziata la “squadra” che si impegna per ≪fornire soluzioni creative, consigliare, vigilare≫. Parola d’ordine, dunque, è “bene comune”, evocato e ripetuto più volte insieme alle sfide che una società complessa come la nostra chiede al governo del territorio, “dal più piccolo al più grande”. Raccontano di un programma partecipato, elaborato da tante commissioni e con l’apporto di tante professionalità diverse e che prossimamente andrà sintetizzato per poter essere presentato ai cittadini. Quanto ai simboli scelti e alle tante stelle presenti nella grafica della lista Mignani spiegano che le 23 stelle sono il ≪segno delle ventitré frazioni che compongono il Comune di Assisi≫ il che vuole far ≪pensare a un insieme composito da tenere unito≫.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.