Assisi, il sindaco in visita al Pronto soccorso dopo gli interventi di restauro

ASSISI – Durante la mattinata di sabato 18 Febbraio, il  Sindaco di Assisi Stefania Proietti accompagnata dal Vice Sindaco Valter Stoppini, dall’Assessore Claudia Maria Travicelli, dalla Presidente del Consiglio Donatella Casciarri e dalla Consigliera-Presidente della terza commissione Francesca Corazzi, invitati dal Dott. Francesco Borgognoni, si sono recati in visita all’Ospedale di Assisi. Gli Amministratori presenti hanno potuto, accompagnati dal Dott. Borgognoni e dalla sua Equipe, visitare il Pronto Soccorso, hanno potuto constatare l’ efficienza e le migliorie apportate recentemente.

Grazie ai sei posti letto dedicati per questo reparto, si è riusciti a prestare immediato soccorso a circa cento pazienti soltanto negli ultimi due mesi, a dimostrazione dell’importanza di questi interventi messi in atto recentemente. La visita poi è proseguita nell’area dedicata allo Scompenso Cardiaco che, grazie alla professionalità del Dott. Gianfranco Alunni, presente, al Dott. Giampaolo Falcinelli e alla sua equipe, garantiscono prestazioni in regime di ricovero ordinario, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. A dimostrazione della funzionalità di questo reparto, si pensi che solo nell’ultimo anno si è avuto un notevole incremento dei pazienti trattati. Un sentito grazie per l’ottimo operato anche alla Dott.ssa Gigliola Rosignoli – Direttore USL Umbria 1 Distretto dell’Assisano.

Alle ore 11.00, alla presenza degli Amministratori, della Dottoressa Donatella Seppoloni, dei Dottori Alunni, Falcinelli, Bardelli USL1, alla Sala della Conciliazione si è svolto un interessante incontro, dal titolo “Cardiologie aperte 2017 – dedicato al cuore”. L’evento è stato promosso dalla Fondazione dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri (A.N.M.C.O) in collaborazione con l’USL1 distretto dell’assisano e il Comune di Assisi. Nei prossimi mesi, verrà organizzato un Open Day nell’ospedale di Assisi, i cittadini potranno conoscere tutti i servizi che quotidianamente sono a loro disposizione. Il Sindaco e l’Amministrazione tutta, nel ringraziare tutti gli operatori del nosocomio, sono vicini con grande impegno alle esigenze ed hanno un vivo interesse per il rilancio di una struttura, che ambisce a divenire un’eccellenza nelle specialistiche delle quali si occupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.