Assisi, incontro sul “Lascito nel testamento: il futuro del verbo donare”
ASSISI – In Italia sempre più connazionali scelgono di inserire nelle proprie volontà testamentarie un lascito solidale per destinare così i propri beni, o anche solo una parte, a un ente benefico per aiutare chi ne ha più bisogno. Inserire un lascito solidale nel testamento è una pratica virtuosa che garantisce continuità a progetti e iniziative benefiche rivolte a persone che vivono situazioni di disagio.
Proprio per questo motivo l’Istituto Serafico di Assisi organizza l’incontro “Un lascito nel Testamento: il futuro del verbo donare” che si terrà mercoledì, 15 novembre a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Conferenze dell’Istituto, in Viale Marconi 6 ad Assisi.
Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Istituto Serafico di Assisi, si rifletterà sul dono e le sue sfaccettature, un gesto molto frequente nella vita quotidiana e che diventa, con il lascito solidale un prezioso atto d’amore che continua a vivere anche dopo la morte.
Prenderanno parte all’incontro Mons. Domenico Sorrentino Vescovo di Assisi, Francesca Di Maolo Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Sandro Elisei psichiatra, Marco Carbonari notaio.