Assisi, le felicitazioni del Comune per la nomina di Vallini

ASSISI – “Esprimiamo la più profonda gioia e ogni felicitazione per la nomina dell’Em.mo Card. Agostino Vallini, già Vicario Generale emerito di Sua Santità per la diocesi di Roma, quale Legato Pontificio per le Basiliche Papali di San Francesco di Assisi e di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola”.

Così il Sindaco di Assisi Stefania Proietti che ha voluto inviare un telegramma di auguri al Cardinale Vallini non soltanto a nome suo e della Amministrazione Comunale ma anche dell’intera Città di Assisi.

All’elezione di Papa Francesco Vallini dichiarò: “Dentro il Conclave ha vinto la strategia della Provvidenza…ll modello di Francesco di Assisi è certamente una sorta di impronta, per così dire, anche del pontificato. La cosa ci farà solo del bene perché aiuterà la Chiesa a fare un cammino verso uno spirito di povertà spirituale e di uno stile di vita conseguente”. “Accettando la nomina il Cardinal Vallini oggi ha avuto parole di grande affetto verso la Città Serafica, parole che contengono un ricordo prezioso di Assisi che ci inorgoglisce e ci rende felici” afferma il Sindaco Proietti, rinnovando le proprie congratulazioni al Card. Agostino Vallini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.