Ast /1, solidarietà dei lavoratori Colacem, la Cgil di Terni ringrazia tutti

TERNI – Manifestazioni di solidarietà agli operai ternani dell’Ast continuano ad arrivare da ogni parte della regione e d’Italia. Oggi si registra l’attestato dei lavoratori della Colacem di Gubbio. In una nota esprimono “la loro piena e totale solidarietà agli operai della Tk-Ast di Terni”. “Riteniamo intollerabile che di fronte alla sacrosanta protesta di chi difende il proprio posto di lavoro e il futuro di un’intera collettività – scrivono in una nota – si ricorra a metodi reazionari che richiamano alla memoria tempi e situazioni che credevamo ormai sepolte dalla storia. I lavoratori della Colacem, nel ribadire la loro vicinanza agli operai di Ast, sono pronti a mettere in campo iniziative di lotta in risposta a questa deriva antidemocratica”.

Intanto la Cgil di Terni, insieme alla Rsu Fiom Cgil di Tk-Ast, intrepretando il sentimento di tutti i lavoratori delle acciaierie e delle ditte terze, ringrazia le lavoratrici e i lavoratori che, in alcuni casi anche con scioperi, che costano (e qui lo sappiamo bene) sacrifici personali, hanno voluto testimoniare la loro indignazione e vicinanza agli operai di Terni.

“Siamo commossi, non ci sono altre parole – scrivono – I presidi, gli scioperi, gli attestati di solidarietà arrivati dai luoghi di lavoro e dalle strutture sindacali di tutta Italia, oltre che la vicinanza espressa in ogni forma da migliaia di cittadini e cittadine, sono una risposta straordinaria alla violenza gratuita subita dai lavoratori di Ast e dai nostri sindacalisti mercoledì 29 ottobre a Roma”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.