Avviso di selezione pubblica di istruttori direttivi esperti di Protezione Civile a Cascia, Monteleone di Spoleto, Norcia e Preci

NORCIA – Scade alle ore 12:00 del 1 marzo 2017 l’avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di istruttori direttivi tecnici esperti di protezione civile per gli adempimenti post-sisma nei comuni di Cascia, Monteleone di Spoleto, Norcia e Preci.

Le domande devono pervenire al Comune di Monteleone di Spoleto esclusivamente a mezzo PEC  (comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it) oppure direttamente a mano al protocollo del Comune di Monteleone di Spoleto.

Tutto ciò in  base all’accordo siglato tra i comuni che,  per far fronte alle esigenze dei territori colpiti dagli eventi sismici del 2016,  hanno deciso l’assunzione di sette unità così ripartite: una a Cascia; una  a Monteleone di Spoleto, quattro a Norcia e una a Preci. La durata dell’incarico decorrerà dalla stipula del contratto fino al 31 dicembre 2017, eventualmente prorogabile.

Tra i requisiti specifici per la partecipazione si richiede la laurea di primo livello in Coordinamento delle attività di Protezione Civile o laurea assimilabile nonché  aver prestato servizio, negli ultimi tre anni, alle dipendenze di pubbliche amministrazioni  o enti privati in qualità di personale tecnico amministrativo in supporto alle strutture pubbliche di coordinamento operativo nelle attività di gestione delle emergenze.

La commissione valuterà i candidati in base all’adeguatezza della formazione culturale e dell’esperienza posseduta, in base ai titoli e al colloquio finalizzato a valutare le capacità professionali ed attitudinali in riferimento alle caratteristiche specifiche del posto da ricoprire. Nel colloquio, inoltre, sarà valutata e verificata la conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di protezione civile; la conoscenza dell’organizzazione del volontariato e della pianificazione comunale di protezione civile; il possesso di competenze organizzative, relazionali e motivazionali.

L’avviso è consultabile nei siti istituzionali dei comuni di Cascia, Monteleone di Spoleto, Norcia e Preci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.