Bastia Umbra, appuntamenti in ludoteca

BASTIA UMBRA – La Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’ organizza due laboratori artistico-creativi, che permetteranno a bambini e ragazzi di esprimere la loro creatività liberamente tramite il linguaggio musicale e l’espressività visivo corporea proponendo specifici stimoli rispondendo alle domande: “che suono fai?” “di che colore sei?”. Il primo laboratorio sull’espressività musicale è iniziato il 12 aprile, e continuerà ogni settimana il martedì, dalle 16:30 alle 18:00, nei locali della Ludoteca nella centrale piazza Mazzini, fino al 14 giugno. Il secondo laboratorio creativo sul colore, le sue sfumature emotive, visive e dinamiche, si terrà invece a partire da venerdì 15 aprile per continuare ogni venerdì, dalle 16:30 alle 18:00, fino al 17 giugno 2016.
Nel corso degli anni l’attività di questa struttura, dove opera personale del settore sociale del Comune e operatori della cooperativa Asad, è andata affermandosi con un ruolo parallelo a quello svolto dalla scuola. Anche questo è un motivo per cui molte famiglie di Bastia attendono e qualche volta sollecitano le iniziative della ludoteca, che con i suoi appuntamenti ai bambini garantisce un’occasione di intrattenimento e divertimento.
In attesa delle tre animazioni estive che si svolgeranno tra maggio e giugno 2016, con un calendario ancora da definire, la Ludoteca organizza iniziative per stimolare la fantasia e la creatività con attività adatte alla loro età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.