Bastia Umbra, Encomi ai poliziotti che hanno salvato un uomo

BASTIA UMBRA – In apertura di seduta del Consiglio comunale, giovedì 20 aprile 2016, è stato consegnato l’Encomio agli Assistenti Capo della Polizia di Stato, Paolo Proietti Gagliardoni e Fabrizio Santoni, che hanno il merito di aver compiuto un atto di coraggio, che ha permesso di salvare una vita umana.
La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta nella Sala della Consulta durante i lavori del Consiglio comunale, presieduto da Stefano Santoni, e alla presenza della Giunta, del comandante il Commissariato della Polizia di Stato di Assisi, Francesca Domenica Di Luca, di alcuni agenti colleghi dei due premiati e dei loro familiari. Il Sindaco, Stefano Ansideri, ha consegnato i riconoscimenti ricordando l’episodio che risale alla notte del 1° marzo 2016, quando un uomo si era lasciato cadere nel fiume Chiascio e gli agenti della Polizia di Stato, prontamente intervenuti, lo hanno salvato.
Nella motivazione dell’encomio si sottolinea il coraggio dei due agenti che, nonostante la pericolosità dello stato dei luoghi e del rischio cui andavano incontro, hanno tratto in salvo l’uomo in difficoltà caduto nel fiume, mettendo a repentaglio anche la propria incolumità fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.