Bastia Umbra, il presidente dell’Ente Palio tira le somme del 2014 e fa il punto per il 2015

“BASTIA UMBRA – “Il 2014 è stato un anno assolutamente positivo. Infatti, nonostante la situazione di crisi generale, gli incassi hanno rispecchiato l’edizione precedente e ci permetteranno di mantenere fede agli impegni economici presi”. Lo dice il presidente dell’Ente Palio, Marco Gnavoli. “Con l’avvento del Maestro Peppe Vessicchio e gli altri membri della giuria tecnica poi, il Palio ha senz’altro confermato i progressi di crescita artistica e si prepara a vivere il 2015 con entusiasmo e passione. Il prossimo anno tra l’altro, ricorre il 20° anniversario della costituzione dell’Ente Palio e vi garantisco che metteremo in piedi una manifestazione degna di tale ricorrenza”.

“Le prime iniziative in programmazione – continua il presidente dell’Ente Palio – saranno la nuova edizione de Il Palio incontra le Scuole e il bando per la realizzazione dello Stendardo del Palio 2015, che sarà pubblicato tra pochi giorni nel sito ufficiale dell’Ente Palio (www.paliodesanmichele.it), rivolto agli alunni delle Scuole dell’infanzia, Scuole Primarie classi 1°- 2° – 3° – 4° – 5°, Scuole Secondarie di 1° grado della Provincia di Perugia, è invece rivolto il concorso dedicato alla realizzazione del Minipalio 2015. Nel mese di febbraio ci sarà il consueto appuntamento con Rioneve 2015, attività coordinata dallo Sci Club Bastia. Gennaio, sarà anche il mese del rinnovamento dove i quattro rioni saranno chiamati all’elezione delle nuove cariche istituzionali”.

“Con l’occasione – prosegue Gnavoli – voglio ringraziare personalmente i capitani uscenti, così come i consigli direttivi e i delegati Ente Palio, per l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno dimostrato in questi anni. Tutti quanti hanno dimostrato grande senso di appartenenza ma anche spirito di gruppo. È solo facendo squadra che si possono raggiungere gli obiettivi e i risultati prefissati. Noi siamo come i fili di una corda, singolarmente non potremmo mai sostenere il peso di una manifestazione così importante. E, non è retorica, l’unione fa la forza!”

“In qualità di Presidente dell’Ente Palio, a nome del Consiglio Direttivo che verrà – conclude Gnavoli – auguro a tutti i cittadini di Bastia Umbra i migliori auguri di felice anno nuovo e un 2015 ricco di nuovi incontri, di spinta innovativa e di risposte alle esigenze più complesse, per vivere pienamente il nostro territorio e la nostra cultura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.