Bevagna, Angelo Santificetur eletto Podestà delle Gaite

BEVAGNA – Angelo Santificetur, dopo aver ricoperto l’incarico di reggente nel corso dell’edizione 2015 è stato ufficialmente eletto come nuovo Podestà del Mercato delle Gaite di Bevagna. L’assemblea generale è stata convocata per la tornata elettorale all’auditorium di Santa Maria Laurentia in corso Matteotti, nel pieno centro storico della città.

Un passaggio tanto importante quanto sentito, considerando che delle 64 persone aventi diritto al voto, grazie anche all’istituto delle delega, sono stati espressi 63 voti, un en plein, considerando l’astensione dello stesso ex reggente. Angelo Santificetur ha stravinto, indicato Podestà con ben 46 preferenze ovvero oltre il 73% dei consensi. L’altro aspirante alla carica di numero uno delle Gaite, Alfredo Properzi, ha ottenuto 14 voti. Soltanto due le schede bianche ed una considerata nullla.

“Ringrazio di vero cuore i consoli e le quattro Gaite, i collaboratori ed i bevanati, per la fiducia che hanno voluto riconoscermi – dichiara il Podestà, Angelo Santificetur – è un grande onore ed un importante impegno, che cercherò di portare avanti con l’aiuto ed il coinvolgimento di tutti. Appena dopo le festività saremo già al lavoro per impostare questo triennio di attività”.

“L’elezione di Santificetur, che in passato è stato anche console di una Gaita – ha rilevato il sindaco Analita Polticchia – segna un fatto storico nella vita della manifestazione, un atto di crescita, e soprattutto un meritato riconoscimento”. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la squadra che affiancherà il Podestà Santificetur nel corso del mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.