Calcio e legalità, convegno a Palazzo Cesaroni con Bocci e Tavecchio
PERUGIA – “Calcio e Legalità. Una scelta per la sicurezza e per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata”: questo il tema di un convegno pubblico che, organizzato e promosso dall’Assemblea legislativa dell’Umbria, avrà luogo a Perugia, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, venerdì 9 dicembre, alle ore ore 17.00.
Partecipano all’iniziativa: Donatella PORZI, Presidente Assemblea legislativa Regione Umbria; Gianpiero BOCCI, Sottosegretario di Stato all’Interno; Carlo TAVECCHIO Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio; Luca PALAMARA, Magistrato – Membro del Consiglio Superiore della Magistratura; Tullio DEL SETTE, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Hanno annunciato la loro presenza anche Claudio LOTITO Presidente Società Sportiva Lazio, Stefano DOMINICIS Amministratore Delegato Ternana Calcio, Massimiliano SANTOPADRE Presidente A.C. Perugia Calcio.
“Abbiamo organizzato questo convegno – spiega la presidente Porzi – per ribadire un impegno che sta caratterizzando l’attività della presidenza nell’attuale legislatura: contribuire a diffondere la cultura della legalità in tutti gli ambiti della vita pubblica. Con gli autorevoli ospiti invitati svilupperemo quindi una riflessione ed un confronto su una problematica estremamente complessa e articolata dal punto di vista sociale, economico e culturale qual è quella dello sport del calcio”.
Il convegno sarà accompagnato da un quadrangolare di calcio, che si terrà sabato 10 dicembre alle ore 10.00 presso lo stadio comunale “Migaghelli” di S. Maria degli Angeli, tra la rappresentativa Carabinieri, quella del Ministero Interno, la rappresentativa Magistrati e quella dei Frati Francescani.