Cannara, al cimitero concessione di spazi per nuove sepolture

Nel corso degli ultimi anni, sono pervenute al Comune diverse richieste relative all’acquisto in concessione di spazi per nuove sepolture. A fronte di tali segnalazioni e nell’ambito della più ampia opera di miglioramento dei servizi che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti, il Comune intende riorganizzare la materia cimiteriale e disciplinare le scelte relative ai problemi correlati allo sviluppo demografico e conseguente mortalità, individuando soluzioni concrete fondate sui dati effettivi provenienti dalle caratteristiche di sepoltura, dalle verifiche dei limiti dimensionali e dalla capacità ricettiva dei due cimiteri esistenti.

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, dunque, redigere il Piano Regolatore Cimiteriale per garantire l’adeguamento delle strutture esistenti ‘Cimitero di Cannara Capoluogo’ e ‘Cimitero di Collemancio’ alle prescrizioni normative di settore nonché il funzionamento degli impianti cimiteriali nel loro complesso dotandoli delle attrezzature e dei servizi necessari.

A seguito dell’interesse mostrato dalla cittadinanza, l’Amministrazione Comunale desidera verificare e quantificare l’ordine di grandezza di tale esigenza, invitando gli interessati ad esprimere una apposita manifestazione d’interesse.

A tale scopo, è stato pubblicato un Avviso e predisposto un Modulo per la  Manifestazione di Interesse per procedere alla raccolta dei nominativi dei soggetti interessati all’acquisto in concessione di loculi, ossarine, edicole funerarie e lotti di terreno per la realizzazione di edicole funerarie. L’Avviso Pubblico e il Modulo per la Manifestazione di Interesse sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Cannara (www.comune.cannara.pg.it – sezione ‘Bandi’, reperibile sulla home page).

La Manifestazione di Interesse, debitamente compilata secondo le modalità indicate nell’Avviso, dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del 30 Novembre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.