Cannara, controllo di vicinato: incontro pubblico venerdì 8 all’Auditorium San Sebastiano

CANNARA –  Controllo di vicinato: incontro pubblico venerdì 8 febbraio alle 21 all’Auditorium San Sebastiano per illustrare i dettagli del progetto che prevede la collaborazione ed il coinvolgimento della cittadinanza nel contrasto all’illegalità.

Questa iniziativa rientra nelle attività previste nel protocollo d’intesa firmato nel novembre scorso dal sindaco Fabrizio Gareggia con il prefetto Claudio Sgaraglia per il Controllo di vicinato, un documento che contiene iniziative relative alla sicurezza integrata e partecipata, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini. L’accordo prevede anche un vademecum operativo che ha lo scopo di definire gli aspetti tecnici ed organizzativi dei progetti di vicinato da realizzarsi in attuazione del relativo protocollo d’intesa,  che vede in prima persona l’impegno dei cittadini aderenti al progetto comunale.

Nell’incontro sarà presentato anche lo  schema di convenzione che la Giunta comunale ha attivato con l’associazione di volontariato “Scorpione” che sta svolgendo servizi sul territorio in diversi orari del giorno e della notte per segnalare alle forze dell’ordine ed alla polizia locale situazioni anomale un controllo del territorio.

L’associazione avrà una propria sede in centro storico, per essere in contatto diretto con la cittadinanza e coordinarsi nel migliore dei modi con la stazione dei carabinieri e con il comando di polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.