Cascia, mercoledì la presentazione del progetto “Potenziare la speranza e la progettualità”

CASCIA – Mercoledì 4 aprile a Cascia alle ore 17, presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Piazzale Dante Alighieri, si svolgerà la presentazione del progetto “Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per potenziare la speranza e progettualità”, che ad aprile e maggio approderà in Umbria, a Cascia e Preci. L’ingresso è libero.

Si tratta di un’iniziativa itinerante a supporto delle comunità del Centro Italia colpite dal sisma realizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti – istituto di ricerca e formazione in campo neuroscientifico ed educativo – che prevede un ciclo di incontri gratuiti guidati dagli psicologi, formatori e neuroscienziati.
Il progetto, già avviato nelle Marche, intende affiancare al lavoro di ricostruzione esteriore, di case e monumenti, un percorso guidato da esperti qualificati che sostenga e favorisca anche la “ricostruzione” interiore delle persone.

Alla presentazione parteciperanno: Mario de Carolis, sindaco di Cascia; Pietro Bellini, sindaco di Preci; Monica del Piano, assessore comunale di Cascia; Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione Paoletti; Tania Di Giuseppe, psicologa e responsabile del progetto Prefigurare il Futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.