Cascia, onorificenza al Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica, monsignor Sante Quintiliani

CASCIA – Con una cerimonia che si svolgerà domenica 21 maggio alle ore 10:00 nella cappella di S. Emidio nel museo di palazzo Santi verrà conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine  al merito della Repubblica Italiana a mons. Sante Quintiliani.

Sarà un congiunto a ritirarla visto che Mons. Quintiliani, per tutti don Sante, è deceduto recentemente lasciando comunque vivo in Valnerina il ricordo del suo apostolato, della sua umiltà, generosità, umanità e profondo legame con il territorio.

L’onorificenza verrà conferita alla presenza del sottosegretario di stato del ministero dell’interno on. Gianpiero Bocci e del Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro e costituisce un riconoscimento importante per la missione svolta da   Mons. Quintiliani non solo come parroco di Collegiacone di Cascia  ma soprattutto per la capacità ed umanità con cui ha amministrato e fatto sviluppare l’Opera diocesana di Santa Rita a Roccaporena, per la passione educativa a favore dei tantissimi ragazzi accolti proprio Roccaporena (nell’orfanotrofio prima e nel Centro Educativo poi), per l’impegno nella diffusione della devozione a Santa Rita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.