Castiglione Cinema. RdC Incontra Dal 29 maggio al 2 giugno Castiglione del Lago Capitale del cinema italiano

 

CASTIGLIONE DEL LAGO – Pupi Avati, Vinicio Marchioni, Elena Sofia Ricci, Luca Argentero, Francesco Patierno, Isabella Ragonese sono alcuni tra i protagonisti del grande schermo che animeranno la seconda edizione di Castiglione Cinema. RdC incontra in programma dal 29 maggio al 2 giugno nella splendida cornice di Castiglione del Lago.

Il festival, promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo, offrirà rassegne cinematografiche con registi e attori dei cast, incontri in piazza che saranno dei veri e propri momenti di confronto sul rapporto tra cinema e società, percorsi di formazioni dedicati agli alunni delle scuole e ai docenti e la consegna di premi a registi e attori che hanno saputo rinnovare e reinventare la settima arte.

I contenuti della nuova edizione di Castiglione Cinema saranno presentati in conferenza stampa (riservata ai soli giornalisti) il giorno 16 maggio alle ore 12.00 presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, Sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria (Piazza Italia, 2)
Interverranno:

Mons. Davide MilaniPresidente Fondazione Ente dello Spettacolo

Sergio Batino Sindaco di Castiglione del Lago

Sarà presente un referente di GAL Trasimeno Orvietano