Castiglione del Lago – “Il buon lavoro”, una mostra per riflettere sulla dignità e le sfide del lavoro oggi

CASTIGLIONE DEL LAGO – A Castiglione del Lago una mostra-evento sulla dignità del lavoro e le sfide future.

Promossa dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, approda al Trasimeno la mostra “LabOra. Persona. Lavoro. Bene comune. Immagini e testimonianze sul significato, la dignità e le sfide del lavoro”.

L’iniziativa vuole offrire un’occasione pubblica di riflessione sul tema del lavoro, dimensione fondamentale della persona e della società che sta vivendo oggi profonde trasformazioni, declinandolo anche a partire dalla nostra storia e dalla peculiarità del nostro territorio.

Tre le sezioni in cui si articola la mostra: il significativo positivo del lavoro, criticità e problemi e le esperienze di “buon lavoro”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione del Lago, è ospitato dal 16 al 25 novembre presso la Sala preconsiliare.

La cerimonia inaugurale avrà luogo venerdì 16 novembre alle ore 17 con un incontro a cui prenderanno parte il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino, il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, la segretaria della Cdal Maddalena Pievaioli e la curatrice della mostra Alessandra Di Pilla.

Nell’ambito della stessa mostra è prevista la tavola rotonda su “Sfide del lavoro oggi”, che si terrà il 23 novembre alle ore 17.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.