Castiglione del Lago, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio per la Strasimeno

CASTIGLIONE DEL LAGO – C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi, esclusivamente on line, alla sedicesima edizione della ‘Strasimeno’, l’ultramaratona internazionale di 58 chilometri in programma domenica 5 marzo, alle 9.15, a Castiglione del Lago. Organizzata dal Comitato Strasimeno, di cui fanno parte ‘A.s.d. Filippide – Avis Castiglione del Lago’, ‘Dream Runners Perugia’ e ‘Atletica Avis Perugia’, la gara ha come scenario il Parco del Trasimeno e prevede, inoltre, distanze intermedie (traguardo di 10 chilometri con arrivo a Borghetto di Tuoro; 21,097 chilometri a Passignano sul Trasimeno; 34 chilometri a San Feliciano; 42,195 chilometri a Sant’Arcangelo di Magione, quest’ultima valida come 11esimo Campionato italiano di maratona ferrovieri e soci Dlf) e percorsi non competitivi come ‘Strasimeno Family’ e ‘Strasimeno Young’. La prima si snoda su un percorso di 6,5 chilometri, con partenza da e arrivo a Castiglione del Lago, ed è dedicata a famiglie e accompagnatori di atleti. La seconda è pensata per bambini e ragazzi che vogliono divertirsi e si correrà nel centro storico di Castiglione del Lago sabato 4 marzo, alle 15, durante la fase di consegna pettorali della Strasimeno.

Partecipando a una delle cinque corse competitive si accumulerà punteggio utile a prendere parte al ‘Circuito dei Laghi’ che comprende gare accomunate dal fatto di svolgersi intorno o vicino a un lago tra Umbria, Lazio e Toscana. Parallelamente all’ultramaratona si svolgeranno il ‘Trofeo Avis’ sulla distanza di 10 chilometri, che premierà il donatore e la donatrice di sangue che taglieranno per primi il traguardo di Borghetto anche se iscritti alle altre gare, ‘Strasimeno Research’ (Passignano sul Trasimeno), secondo campionato italiano di mezza maratona per ricercatori e tecnologi, con premi per i primi tre classificati e possibilità di rientrare anche nei premi delle classifiche assolute e di categoria, e ‘StrAbilia’ (Passignano sul Trasimeno), sezione dedicata ad atleti disabili in carrozzina (no handbike).

 

Sono inclusi nella quota d’iscrizione alle competizioni (ridotta se ci si iscrive entro il primo febbraio) i servizi navetta, trasporto borse, docce, cronometraggio ufficiale con chip, servizio fotografico personalizzato, pasta party, certificato di partecipazione e medaglia (tranne per la 10 chilometri) oltre al pacco gara per tutti che include maglia tecnica per i partecipanti alla Strasimeno Family, dieci chilometri, mezza maratona e 34 chilometri, e giacchetto tecnico per i partecipanti a maratona e ultramaratona. Per contattare l’organizzazione o visionare il regolamento completo si può visitare il sito www.strasimeno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.