Castiglione del Lago, sport e solidarietà in ricordo di Andrea Antonelli

CASTIGLIONE DEL LAGO – Successo ieri per la seconda edizione di “Un 8 di Solidarietà”, organizzata dall’associazione “Ant8supporters” onlus in ricordo del giovane pilota di motociclismo Andrea Antonelli, che si è svolta presso il complesso sportivo di Sanfatucchio. Tra le iniziative che hanno animato la giornata il torneo di “calcio a 8” che ha visto sfidarsi 8 squadre: Piloti SBK-Moto GP, Politici Regione Umbria, Riders4Riders, MX Girls Cross, Amici di Ravanelli n.11, Clinica Mobile & SBK, Ant8supporters, Settecervelli/Ex Calciatori Perugia. Il ricavato della manifestazione ha permesso di acquistare un prezioso macchinario destinato alla cura dei piloti di Moto Gp e SBK e utilizzati dalla Clinica mobile.

Il consigliere regionale del PD Andrea Smacchi che, insieme all’assessore regionale Fabio Paparelli è stato il promotore ed organizzatore della squadra dei politici classificatasi al secondo posto, ha ringraziato l’amico Arnaldo Antonelli per il coraggio e la perseveranza che dimostra nel portare avanti iniziative di grande prestigio nazionale che sul tema della sicurezza. Il padre di Andrea ha voluto ringraziare gli organizzatori, amici e supporter del figlio, e quanti hanno partecipato all’iniziativa, una giornata benefica come quella di domenica è stato il modo migliore per ricordare Andrea, un campione che ha dato tanto e ha promosso i valori veri dello sport. La giornata ha visto anche un ricco programma di esibizioni degli sbandieratori e acrobazie in moto a cui ha assistito un numeroso pubblico.

Tra i piloti che hanno dato il loro supporto e partecipazione, oltre a pilota umbro Petrucci, figurano Davide Giugliano, Alex De Angelis, Michel Fabrizio, Luca Scassa, Lorenzo Zanetti, Federico Sandi, Christian Gamarino, Federico D’Annunzio, Niccolò Canepa, Federico Sandi, Fabio Menghi, Sylvain Barrier.

Andrea era un campione anche nella vita, per questo sarebbe opportuno intitolare alla memoria di Andrea Antonelli l’autodromo di Magione.

La giornata di vero sport ed amicizia si è chiusa con le premiazioni e il comico di “Colorado Caffè” Gianluca Impastato e Luca Cassol (Capitan Ventosa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.