Cgil di Perugia: Roberto Panico eletto nella segreteria provinciale

La segreteria della Cgil di Perugia ha un nuovo componente: è Roberto Panico, già direttore provinciale dell’Inca Cgil di Perugia. Lo ha eletto il direttivo della Camera del Lavoro di Perugia, riunitosi venerdì 11 settembre, con 44 voti favorevoli su 64 votanti (17 i voti contrari e 3 astensioni).
“Con l’ingresso di Panico in segreteria – spiega la Cgil di Perugia – si completa la prima fase di costituzione del nuovo organigramma della Camera del Lavoro provinciale, che sarà impegnata nei prossimi mesi su diversi fronti: dalla gestione delle numerose vertenze locali, a partire dalla Nestlé Perugina, alle criticità che inevitabilmente nasceranno dalla prossima Riforma della scuola; dalle ripercussioni occupazionali dei percorsi di riassetto istituzionale, alle tematiche della contrattazione sociale, estremamente cogenti per la vita delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e pensionati e dei cittadini tutti”.
Roberto Panico, 49 anni e due figli, di San Giustino, ha una lunga esperienza nel sistema servizi della Cgil. Con il suo ingresso, la segreteria della Cgil di Perugia è così composta: Filippo Ciavaglia (segretario generale), Patrizia Venturini e, appunto, Roberto Panico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.