Cisco impresa 4.0: percorsi concreti di digitalizzazione

PERUGIA – La rivoluzione digitale applicata all’industria. Si parlerà di questo nel seminario “Cisco Impresa 4.0: percorsi concreti di digitalizzazione”, in programma mercoledì 15 novembre 2017 a partire dalle ore 15.00 nella sede di Confindustria Umbria, in via Palermo 80, a Perugia.

L’evento, rivolto a imprenditori, direttori aziendali, responsabili di produzione e IT manager, è organizzato da Confindustria UmbriaCisco (leader mondiale nel settore del networking e fortemente impegnata nel supportare le imprese manifatturiere italiane nel loro percorso di digitalizzazione)  e dalla start-up innovativa K-Digitale.

Il seminario sarà occasione per fare il punto sullo stato d’arte della digitalizzazione in Italia e in Umbria. Cuore dell’evento saranno casi concreti di digitalizzazione raccontati dalle imprese. A portare la loro testimonianza in videoconferenza saranno importanti aziende che hanno avviato un progetto di automazione industriale insieme a Cisco: il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio e il Tacchificio del Brenta, eccellenza italiana che crea e produce tacchi, zeppe e plateau per calzature.

Presenti in sala altre interessanti realtà come Agricolus (piattaforma per l’agricoltura di precisione) Impex (impresa del territorio che produce macchine utensili), supportate nel loro percorso di digitalizzazione rispettivamente da TeamDev e da K-Digitale.

Sotto la lente anche opportunità e agevolazioni messe in campo dal Piano Nazionale Industria 4.0 per consentire alle imprese di investire sia in beni strumentali e tecnologie, sia in formazione, aspetti strategici nella spesa per l’innovazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.