Citerna aderisce all’iniziativa “Notte Romantica” promossa dal Club de I borghi più belli d’Italia

CITERNA – Il comune di Citerna aderisce all’iniziativa “Notte Romantica” promossa dal Club de I borghi più belli d’Italia e con le due principali attività di ristorazione del Capoluogo risponde all’invito ad esserne parte attiva per candidarsi a diventare il borgo degli innamorati con un focus sulla cultura culinaria. Il borgo riserva a cittadini e turisti un tour pomeridiano libero attraverso il suo centro storico. A conclusione della giornata la parte migliore, con la sfida tra gli Chef dei due ristoranti aderenti: Osteria Le Civette e Ristorante Pizzeria Belvedere.
Ogni attività propone menù interessanti, studiati per il giorno degli innamorati, che vanno a soddisfare le esigenze dei palati più esigenti con un richiamo all’amore attraverso le scelte di pietanze e di accostamenti di colori, tutto per una soluzione fantastica che appaga la vista l’olfatto e il gusto. Gli chef delle 2 attività, presa visione della ricetta consigliata dallo Chef cupido Claudio Sadler noto per la sua attività sul Naviglio milanese , “I cardi rossi e neri ” , si sfideranno per la migliore realizzazione. Nata lo scorso anno, per il solstizio d’estate, la Notte romantica si arricchisce per questa seconda edizione di ulteriori eventi inglobando nel programma anche un’anteprima nel giorno di San Valentino, 14 febbraio con l’obiettivo di rafforzare l’identità dei Borghi promuovendo un’atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche delle località che ne fanno parte.
Il format che il Club dei Borghi più belli d’Italia ha pensato per le località associate prevede 3 appuntamenti: 14 febbraio, “San Valentino Romantica”; 21 giugno, “La notte della musica romantica” (In occasione della Giornata europea della musica, per la quale Citerna sta già riservando un programma ad hoc nel centro propulsivo del borgo); 24 giugno, “La notte romantica” che si unirà alla manifestazione unica nel suo genere su tutta l’Alta Valle del Tevere , ” Ceramica Citernae “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.