Città di Castello, la lista civica “Castello Libera” propone come candidato sindaco Andrea Lignani

CITTA’ DI CASTELLO – La neolista civica “Castello Libera” candida a sindaco Andrea Lignani Marchesani. Marchesani, ex consigliere regionale di FI è stato scelto come candidato alle amministrative 2016 dai componenti della lista civica: Francesco Rignanese, Nicola Gialli, Francesco Mencaccini e Daniele Russo. Commenta così il candidato: “Mi fa piacere essere stato indicato da questo nuovo movimento, per ora è un sasso nello stagno ma se c’è una proposta convincente sono pronto a raccogliere la sfida”.

 

Cosa pensa però il consigliere in merito al dialogo tra partiti, soprattutto con la destra? “Per costruire un’alleanza bisogna venirsi incontro e cedere ognuno un pezzetto. La politica è l’arte della mediazione”. “A destra non c’è mai stato così tanto fermento – commenta Cesare Sassolini di Forza Italia – e ben vengano nuove espressioni civiche. Da parte nostra non poniamo veti, l’importante è andare verso le elezioni insieme. Quello che vogliamo è il cambiamento per questa città”.

 

Intanto oggi in Comune si presenterà la lista civica di area cattolica capitanata da Nicola Morini, Manuel Maraghelli e Christian Braganti.

Intanto nel centrosinistra Domenico Caprini vuole tenere il punto: “A scanso di equivoci e per tacitare voci incontrollate e fasulle, sono a ribadire che la mia candidatura a sindaco per il Pd è in campo, che il mio partito ha deciso di effettuare un ulteriore percorso di approfondimento avendo riunito di nuovo i circoli cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.