Commercialisti, concluso il corso di alta formazione sulle crisi da sovraindebitamento

PERUGIA – Si è concluso  lunedì 28 maggio, il corso di alta formazione per “Gestore della crisi da sovraindebitamento”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia in collaborazione con la Fondazione ADR Commercialisti.

L’iniziativa ha permesso di approfondire la conoscenza delle tematiche legate al debito eccessivo dei consumatori e delle piccole aziende”, ha commentato il Presidente dell’Odcec di Perugia, Andrea Nasini. “Rappresenta, inoltre, un’ulteriore opportunità professionalizzante per i colleghi che vi hanno partecipato i quali potranno iscriversi come ‘Gestori’ negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento.”

In tutto gli iscritti sono stati 88, di cui 51 per l’aggiornamento biennale e 37 per la formazione iniziale. A tenere le lezioni, che hanno preso il via lo scorso 19 marzo per un totale di 42 ore formative, sono stati autorevoli relatori provenienti non solo dall’Umbria ma anche da altre regioni italiane: docenti universitari, giudici, commercialisti e psicologi che, oltre ad approfondire l’aspetto teorico, hanno illustrato ai partecipanti casi concreti di risoluzione della crisi da sovraindebitamento.

Al termine dell’iter formativo, sono stati assegnati i relativi attestati di partecipazione. Presenti, insieme ad Andrea Nasini, anche Felice Ruscetta, Presidente del Comitato Direttivo della Fondazione ADR Commercialisti, Marcella Galvani Consigliere Nazionale Odcec, e Massimiliano Piselli, Referente dell’Organismo di Composizione della Crisi di Perugia (OCC).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.