Concorso “Foligno in fiore”, premiati i vincitori

FOLIGNO – Si è svolta venerdì pomeriggio, nella sala del Consiglio comunale di Foligno, la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Foligno in fiore”, promosso da Comune di Foligno e Pro Foligno. Erano quattro le categorie ammesse: finestre e balconi; chiostri, corti interne, terrazze; attività commerciali; vie e piazze.
La giuria del concorso, che ha effettuato le valutazioni dopo i sopralluoghi, è presieduta da Rita Barbetti, vicesindaco e composta da Aldo Canzi, Maria Pia Fanciulli, Francesca Giugliarelli, Maurizio Micheli, Olga Pinca.

Per la categoria “finestre e balconi”, il vincitore è Pietro Mingarelli, al secondo posto Maria Vincenza Alberti, al terzo Laura Giuli

Per “chiostri, corti interne, terrazze” ha vinto Pietro Marchionni, al secondo posto l’istituto comprensivo Foligno 1 della scuola media Piermarini, al terzo posto Maria Orsola Bianchi.

Per le attività commerciali al primo posto Sonia Bidovec, seconda Stefania Leoncini, terza Morena Felicetti.

Per vie e piazze, al primo posto Maria Teresa Baldelli, al secondo posto Mario Valentini, al terzo posto Luisella Agostinelli.

Ai vincitori e a coloro che si sono piazzati al secondo e terzo posto per ogni categoria, andranno rispettivamente 250 euro, 150 euro e 100 euro.

Una menzione speciale è stata assegnata dalla giuria alle vie Mentana e del Reclusorio.

“Spero che questo concorso possa contribuire ad abbellire sempre di più la nostra città”, ha sottolineato Rita Barbetti, nel corso della cerimonia di premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.