Confagricoltura Umbria al primo congresso per il rinnovo delle cariche
PERUGIA – Il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra ospita la prima assemblea elettiva di Confagricoltura Umbria – Unione regionale agricoltori per il rinnovo delle cariche. L’appuntamento è per giovedì 18 dicembre. Saranno rieletti i consiglieri membri della giunta esecutiva, del Collegio dei revisori dei conti e del Collegio dei probiviri.
“Dopo la scelta di aggregare l’organizzazione in un unico soggetto regionale di rappresentanza e servizio – anticipano dalla confederazione –, si è ritenuto di creare un momento di approfondimento sulla necessità di rilanciare il sistema agricolo e agroalimentare, partendo dalle opportunità del Programma di sviluppo rurale (Psr) in corso di approvazione e da uno studio realizzato da Nomisma per Agrinsieme”.
Infatti, dopo la parte privata riservata ai soci, programmata alle 14.30, il congresso ospiterà, alle 16.30, una tavola rotonda dal titolo ‘Psr 2014/2020: un’opportunità per ridare competitività alle imprese agricole umbre e costruire un sistema agroalimentare’. Parteciperanno, dopo i saluti di Marco Caprai, presidente di Confagricoltura Umbria, Paolo Bono, ricercatore Nomisma area agroalimentare, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, e Mario Guidi, presidente di Confagricoltura.
Il seggio elettorale, aperto intorno alle 14.30, verrà chiuso alle 19.