Confartigianato Terni, incontro con le aziende per l’installazione degli impianti elettrici

TERNI – Ampia partecipazione per l’incontro tecnico rivolto alle aziende che svolgono attività di installazione e manutenzione sugli impianti elettrici e termo-idraulici tenutosi ieri Martedì 6 Giugno nella Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Terni.

L ’incontro ha evidenziato l’importanza dell’effettuazione di una corretta certificazione delle attività svolte partendo dalle principali normative in materia. Da una prima indagine statistica sulle attività di compilazione e di documentazione, sono stati analizzati gli errori sostanziali e formali che possono essere compiuti con più ricorrenza durante la trascrizione e sono state proposte le necessarie azioni correttive.

Una specifica e particolare attenzione è stata posta sui contenuti della Dichiarazione di Conformità illustrati nell’Art.7 del D.M. n.37/08 .

L’incontro, fortemente voluto dall’Associazione, volto a migliorare la qualità del servizio svolto dal personale abilitato per limitare la possibilità di esporsi a qualsiasi tipo di contestazione legale, che si possa sostanziare in perdite economiche, sanzioni amministrative, civili/contrattuali e penali in capo ai Responsabili dell’Impresa, si è avvalso della collaborazione di USL Umbria 2, attraverso il contributo dell’ingegnere Sergio Ciurlanti, referente tecnico per l’Unità operativa complessa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro diretta dal dottor Giancarlo Marchionna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.