Congressi di circolo del Pd, a Gubbio vince Renzi: “Ora in campo per le primarie”
GUBBIO – Ieri 2 aprile a Gubbio presso l’Hotel B.Ubaldi si è aperta la fase congressuale del Partito Democratico con le convenzioni dei Circoli cittadini. Davanti ad una nutrita platea di iscritti, sono state presentate le mozioni dei tre candidati alla segreteria nazionale, Emiliano, Orlando e Renzi.
Questi i risultati all’apertura delle urne: su 302 votanti la mozione Renzi ha ottenuto 263 voti pari all’87%, quella di Orlando 35 voti pari all’11,6% ed infine quella di Emiliano 4 voti pari all’1,13%.
“Il Pd si conferma aperto e plurale – dicono i segretari di circolo – le nostre decisioni assunte in maniera trasparente , il coinvolgimento di iscritti ed elettori alla vita democratica del nostro partito è fatto costitutivo irrinunciabile, da oggi siamo impegnati per le primarie del 30 di aprile che saranno un ulteriore prova del nostro carattere inclusivo e democratico. Ringraziamo tutte le persone che ieri sono convenute, ricordando che siamo già al lavoro per il prossimo importante appuntamento delle primarie del 30 Aprile”.