“Deruta comunica”, nasce lo sportello per i cittadini, le imprese e i giovani

DERUTA – Per volontà dell’Amministrazione comunale, che in tal modo concretizza quanto annunciato nel programma elettorale, la città di Deruta si arricchisce di ulteriori servizi. Con “Deruta Comunica”, che sarà inaugurato il 30 settembre alle 11 nella “Casa della cultura”, infatti, lo Sportello dello Sviluppo Economico, ridurrà la distanza tra pubblica amministrazione cittadini, imprese e risponderà alle esigenze lavorative dei giovani .

Il nuovo Sportello è ideato con l’intento di essere amico delle attività produttive per beneficiare di informazioni, partecipare a seminari ed incontri formativi e a iniziative di promozione. “Deruta Comunica” nasce all’interno del Comune e si avvarrà della collaborazione del CESAR che mette a disposizione le proprie competenze, con una  collocazione all’interno dell’ufficio Commerciale, con apertura due volte alla settimana .

Queste le principali funzioni del nuovo Sportello dedicate a imprese e giovani: creazione e aggiornamento di un database di tutte le attività produttive; informazione sui bandi Regionali; Europei; Inail; Fondazioni; incentivi per i giovani; iscrizione in albi e ruoli; gestione dell’attività; promozione dell’impresa; Internet e Imprese; cooperazione con Scuole ed Università; agevolazioni nelle assunzioni; internazionalizzazione; digitazione; informatizzazione; Industria 4.0.

Lo sportello sarà gestito e coordinato da professionalità con competenze specifiche nelle varie materie. I servizi erogati saranno gratuiti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>