Direzione dem sui Rifiuti, Leonelli: “Ripartiamo dai contenuti”

PERUGIA – Direzione regionale sui Rifiuti, convocata ieri al Deco Hotel di Ponte San Giovanni. I rifiuti, alla luce dell’ennesima interdittiva antimafia e delle problematiche relative alla raccolta differenziata, restano il tema fondamentale dell’agenda politica umbra e lo ribadisce il segretario regionale dem, Giacomo Leonelli. Il parlamentino del Pd umbro ha approvato all’unanimità un documento che parte dall’attuale Piano regionale dei rifiuti e traccia tutte le necessità e le esigenze del settore. “Quello dei rifiuti è un tema centrale per il Pd Umbria, sempre più concentrato sui temi e sulle ricette per lo sviluppo del territorio e sempre meno interessato a dibattiti autoreferenziali”. Così il segretario Pd Umbria, in occasione della direzione regionale sui rifiuti che ieri sera ha approvato, all’unanimità, il documento elaborato dalla segreteria e dai sindaci Pd, partecipato con iscritti e cittadini.

“Con una direzione tematica testimoniamo la volontà di ripartire dai contenuti – ha detto Leonelli – sapendo che su un tema come quello dei rifiuti serve un tasso d’innovazione importante sia nelle proposte, sia nella partecipazione delle stesse, sia nelle persone che dovranno governare una fase strategica per il futuro dell’Umbria. In questo senso rappresentano un segnale importante la nomina di un giovane sindaco, Cristian Betti, alla guida dell’Auri e di Alessia Dorillo al vertice di Tsa”.

“La segreteria – spiega dunque Leonelli – insieme ai sindaci Pd, ha elaborato una traccia di lavoro che nelle scorse settimane è stata partecipata nei circoli, con gli iscritti, e aperta a suggerimenti e osservazioni sul nostro sito. Ora vogliamo portare il progetto nato da questo percorso condiviso in consiglio regionale, convinti che possa essere alla base del futuro dell’Umbria su un tema sul quale dobbiamo costruire un modello virtuoso a livello nazionale”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.