Due premi all’ospedale di Perugia per i servizi offerti

PERUGIA – In occasione del secondo convegno nazionale organizzato dall’Associazione Cultura e Società, dal titolo “La centralità della persona nei migliori progetti della pubblica amministrazione e del volontariato”, in programma a Torino il prossimo 27 febbraio, l’ospedale di Perugia riceverà due premi per altrettanti progetti, che ne qualificano i servizi di eccellenza.

Il primo progetto – riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera – riguarda la “Ri-valutazione dell’attività di sostegno ed informazione delle partorienti da parte delle ostetriche”, il secondo “I servizi scolastici garantiti al bambino in terapia oncologica”.

I riconoscimenti verranno consegnati durante il convegno, che ha ricevuto tra gli altri il patrocinio del ministero della Salute e della Regione Piemonte. Ad illustrare le peculiarità dei progetti saranno i componenti di una giuria di esperti della sanità pubblica, tra cui medici e professionisti preposti alla gestione dell’assistenza ospedaliera.
Nelle relazioni presentate dalla direzione sanitaria del S.Maria della Misericordia, vengono illustrate le attività a favore delle partorienti, riguardanti la formazione attraverso appositi corsi, con i diversi percorsi assistenziali, tra cui il parto senza dolore, ed infine quello con la sola assistenza delle ostetriche, negli spazi dedicati – le Stanze di Lucina – inaugurati lo scorso autunno.

Per quanto riguarda l’attività scolastica dei bambini ricoverati nella struttura di Pediatria oncologica, la scuola è attiva da oltre 20 anni e tre insegnanti del circolo didattico di S.Sisto svolgono l’attività sia durante la degenza degli alunni sia nel Residence Chianelli quando le terapie vengono svolte ambulatoriamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.