Edifici Ater, dalla Regione oltre un milione di euro per l’efficienza energetica

La Regione Umbria finanzierà con oltre 1 milione e 100 mila euro nuovi interventi di miglioramento dell’efficienza energetica sugli edifici di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Ater (Azienda territoriale edilizia residenziale) regionale. Lo ha stabilito la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore all’ambiente Silvano Rometti, ha incrementato le risorse assegnate in precedenza all’Ater per una prima serie di interventi di riqualificazione energetica di edifici di proprietà o gestiti dall’Ater, per un importo ammissibile di oltre 4 milioni di euro.

“Si investiranno più di 5 milioni di euro – ha sottolineato Rometti – per ridurre il consumo di energia attraverso interventi sugli edifici e la sostituzione degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a elevato rendimento. Migliorare l’efficienza energetica e nell’edilizia abitativa è un imperativo ed è una delle priorità che la Regione si è posta e sta perseguendo, sia con ingenti investimenti, sia con gli strumenti normativi che troveranno una loro definizione organica nel disegno di legge regionale recentemente approvato dalla giunta regionale”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>