Europa Infosound, al via domani 6 marzo su Umbria Radio un ciclo di trasmissioni su attuazione programmazione fondi europei in Umbria

PERUGIA – Partirà domani, mercoledì 6 marzo, “Europa InfoSound”, il ciclo di trasmissioni dedicato all’attuazione della programmazione comunitaria in Umbria che verrà trasmesso da “Umbria Radio In Blu”, vincitrice di uno specifico bando della Regione Umbria, ogni mercoledì dalle ore 17. In tutto 23 puntate in cui verranno raccontati obiettivi, opportunità, progetti realizzati e da realizzare con i fondi strutturali europei, dal Fondo sociale europeo (Fse) al Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr), oltre a casi di successo, grazie al contributo di esperti, dirigenti dell’amministrazione pubblica, beneficiari dei fondi.

Nella trasmissione inaugurale, che avrà per tema “Con l’Europa, l’Umbria conta di più”, ci sarà un contributo registrato della presidente della Regione Umbria e presidente del Gruppo Pse al Comitato delle Regioni e Città d’Europa, Catiuscia Marini. Negli studi di Piazza IV Novembre a Perugia, da dove viene trasmesso in diretta il programma, insieme ai conduttori Francesco Mariucci e Fabrizio Croce, ci saranno il direttore regionale all’Area programmazione Lucio Caporizzi, Autorità di gestione dei Programmi operativi regionali (Por) Fesr-Fse, e il direttore regionale all’Area Agricoltura, Ciro Becchetti, Autorità di gestione del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria.

Spazio anche alla musica di qualità, partendo dalle giovani band del panorama musicale regionale e dai protagonisti del concorso “European Social Sound” finanziato dal Fondo sociale europeo; previsto anche un quiz a premi rivolto agli ascoltatori. “Europa Infosound” è disponibile anche in streaming audiovideo e in podcast dal sito www.umbriaoggi.news. Le frequenze per ascoltare Umbria Radio In Blu sono disponibili al link http://www.umbriaradio.it/frequenze.html.

L’iniziativa rientra nelle strategie di comunicazione dei Programmi operativi regionali Fesr e Fse e del Programma di sviluppo rurale Feasr; rappresenta l’iniziativa di informazione principale per il 2019 del Por Fesr 2014-2020 della Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.