Expo 2015, successo e apprezzamento per lo spazio dell’Umbria “Convivium 2.0”

Ad Expo 2015 sta riscuotendo un crescente successo “Convivium 2.0”, lo spazio dell’Umbria allestito dalla Regione che, dal 31 luglio al 20 agosto, presenta ai visitatori le caratteristiche identitarie del “Cuore verde d’Italia” e le proprie azioni e proposte sul tema dell’esposizione universale di Milano, “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”.
Lo spazio, sul cardo adiacente il Padiglione Italia, sul tema del “Convivio”, ospita la mostra dove è esposto il progetto di creazione del nuovo “font”, che è stato chiamato “Monk”, realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Perugia, che si ispira alla tradizione amanuense dei monaci benedettini e dei frati francescani e trasmette il messaggio di una terra che ha forti radici nel passato e sa guardare al futuro.
Nelle prime due settimane, dall’inaugurazione a giovedì 13 agosto, sono state circa 16.000 le persone che hanno visitato “Convivium 2.0”, con molti apprezzamenti per l’area espositiva e l’originalità del progetto presentato. Ad apprezzare l’allestimento umbro e a soffermarsi sul “font”, è stata anche la presidente di Expo, Diana Bracco, che ha visitato ieri lo Spazio Umbria ed ha espresso parole di elogio per il lavoro svolto.
In questi giorni di agosto, “Convivium 2.0” ha fatto registrare un notevole incremento di visitatori in particolare stranieri, soprattutto da Paesi europei quali Francia, Germania e Spagna, ma anche dai Paesi Asiatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.