Festival di Spoleto, sconti agli ingressi con la card “Scoprendo l’Umbria”

SPOLETO – Sconti sul prezzo del biglietto di alcuni spettacoli in programma al Festival di Spoleto, per tutti i visitatori che si presenteranno alla biglietteria con la Card “Scoprendo l’Umbria” che viene distribuita all’ingresso della mostra “Tesori della Valnerina”, in corso alla Rocca di Spoleto-Museo del Ducato. Cosa che già accade – ricorda una nota della Regione – per gli sconti sui biglietti di 80 musei umbri che aderiscono al progetto.

“La sinergia che si è instaurata tra la realtà dei musei umbri ed il Festival – osserva l’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini – dimostra come il comparto culturale, che soffre delle ricadute negative post-terremoto e, in generale, della crisi economica, non si è fermato e anzi può trasformarsi in una leva che potenzia gli attrattori culturali presenti sul territorio umbro”.

“In questo modo – sottolinea l’assessore – ‘Scoprendo l’Umbria’, nato per la promozione dei musei post-terremoto, raggiunge un traguardo ben oltre le aspettative poiché tende a qualificare e incrementare un’offerta non limitata ai soli musei, creando opportunità di crescita per i residenti e per i turisti nonché per le filiere produttive legate all’offerta culturale in genere”.

“Domani, 20 giugno – annuncia Fernanda Cecchini nella nota – nel corso della conferenza di presentazione della stagione dei Festival umbri al museo Maxxi di Roma, sarà presentato il video della campagna di comunicazione del progetto ‘Scoprendo l’Umbria’. L’auspicio è che si registri l’adesione degli altri Festival al progetto, vista la probabile proroga della mostra ‘Tesori della Valnerina’, e che si apra una nuova strada di collaborazioni e sinergie tra comparti culturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.