Foligno, boom di presenze per la “Casa di Babbo Natale al centro del mondo”

FOLIGNO – Oltre cinquecento bambini hanno già avuto modo di visitare la Casa di Babbo Natale ‘al centro del mondo’: un bilancio più che soddisfacente, quelle tracciato dalla presidente di Confesercenti Cristiana Mariani.

“La scelta di utilizzare gli spazi dell’ex Teatro Piermarini in Corso Cavour si è rivelata vincente – commenta – anche perché abbiamo restituito a quel contenitore culturale la sua originaria funzione. Una struttura che è stata riscoperta dai folignati ed apprezzata da tantissimi visitatori. Abbiamo voluto concentrarci sul Natale dei bambini e questo ci ha dato riscontro – evidenzia la Mariani – anche perché è il miglior modo per riportare le famiglie nel centro storico. Il successo è stato doppio se pensiamo che siamo riusciti ad attrarre molte persone dal Perugino e dalle vicine Marche”.

Gran finale sabato 23 dicembre alle 16.30 con il famoso ventriloquo folignate Nicola Pesaeresi, protagonista di Italia’s Got Talent e domenica 24 ancora animazione e laboratori per bambini con gli elfi ed ovviamente Babbo Natale.

“Il calendario natalizio è stato ricco di iniziative – ricorda la presidente di Confesercenti – dai racconti tradizionali degli indiani d’America al coro delle voci bianche del Conservatorio di Perugia, dalla consegna delle schede telefoniche all’esibizione di Lola Swing Italiano sino al saggio della scuola di musica Biagini. Possiamo ritenerci soddisfatti e crediamo di aver fatto buone cose per Foligno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.