Foligno, il Comune aderisce alla giornata internazionale contro la pena di morte

FOLIGNO – Aderire all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio “Cities fr Life” – Città per la vita – Città contro la morte” per il 2014 e dichiarare il 30 novembre 2014 “Città per la vita – Città contro la pena di morte”: lo ha deciso la giunta comunale di Foligno accettando la proposta della Comunità di Sant’Egidio con la partecipazione alla XIII edizione della giornata internazionale contro la pena di morte, prevista per il 30 novembre.

Vi aderiscono 1.600 città, tra cui 70 capitali nei cinque continenti con iniziative che riguardano l’illuminazione di un monumento o edificio rappresentativo della città. Nell’atto approvato dalla giunta si sottolinea che questa adesione sia, per l’anno 2014, “motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>