Foligno, Festa dell’Unità, si parla di lavoro, riforme e nuove dipendenze

FOLIGNO – Dopo la grande partecipazione di ieri al confronto sull’Europa e al dibattito sulla figura di Enrico Berlinguer, la Festa dell’Unità di Foligno prosegue oggi, alle 18, con un’iniziativa su lavoro e crisi in Umbria alla quale interverranno l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Mario Bravi, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini. Coordina Joseph Flagiello del Pd Foligno. Alle 21 spazio alla musica con il concerto “Bella ciao. canto e politica nella storia”, con Mirco Bonucci (chitarra e voce), Stefania Fiorucci (portavoce Democratiche Provincia di Perugia) e Noemi Marziani (direttrice Pagine Democratiche).

La manifestazione andrà avanti fino al 30 agosto, nella splendida corte di Palazzo Trinci, tutti i giorni a partire dalle 18, con dibattiti e concerti organizzati in collaborazione con i “Giovani democratici” di Foligno.

Oggi pomeriggio, alle 18, si parlerà di lavoro e crisi in Umbria con l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Mario Bravi, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, coordina Joseph Flagiello del Pd Foligno.

Il 28 agosto dibattito sul referendum per dire stop all’austerità con l’economista Laura Pennacchi, Massimo Camerieri di Arci Umbria, Amedeo Zupi di Cgil Umbria e Valerio Marinelli, coordinatore del comitato umbro per il referendum “Stop austerità”, coordina Rita Zampolini del Pd Foligno.

Il 29 agosto incontro sul tema “Italia, Europa: è l’ora delle riforme” con la vicepresidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Renato Locchi, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Il 30 agosto, alle ore 18, dibattito coordinato dai Giovani democratici sul tema delle droghe leggere e delle nuove dipendenze, a cui interverranno il senatore Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria e la tutela e la promozione dei diritti umani), la psicologa Lucia Coco ed Enrico Mancini, responsabile della Comunità La Tenda ed esperto in progetti di recupero e di accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.