Foligno ha un presepe vivente: registrato nome e costituito comitato scientifico

FOLIGNO – Grazie alla Caritas diocesana, Foligno ha il suo primo presepe vivente. Dopo il successo registrato lo scorso Natale, con la prima suggestiva edizione, è stato registrato il nome e costituito il comitato scientifico che è già al lavoro per la prossima edizione.
La location resterà quella dei suggestivi Portici de Le Conce, l’angolo più caratteristico del centro storico, ma l’evento, già dal 2017 si doterà di nuovi allestimenti, maggiori personaggi ed ulteriori spazi.
La sacra rappresentazione, fortemente voluta e realizzata in sinergia tra l’Arca del Mediterraneo e la Caritas Diocesana di Foligno, si è già dotata di un apposito comitato scientifico
Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della prima edizione del Presepe vivente di Foligno, giunge direttamente dal vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi.
Fondamentale la sinergia tra il regista folignate Daniele Procacci che ha curato nei minimi dettagli scene ed allestimenti, la costumista Stefania Menghini che ha realizzato gli abiti e l’organizzatrice di eventi Cristiana Mariani. Un impegno gratuito – sottolineano gli organizzatori – così come quello dei tanti figuranti e collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.