Foligno, i lavori infiniti sulla SS3 Flaminia: l’allarme della Cgil

FOLIGNO – Mario Bravi, responsabile Cgil di Foligno, lancia l’allarme per i lavori infiniti sulla Flaminia. “Dopo la frana sulla SS3 Flaminia all’altezza di San Giovanni Profiamma, che avvenne nel 2013, ancora siamo di fronte a disagi infiniti per gli automobilisti , che percorrono questa arteria. Anzi per non farci mancare nulla si è fatto in modo di rendere questi disagi ancora piu’ pesanti , proprio a pochi giorni delle festività natalizie”.

“Infatti i lavori in corso  – dice Bravi – che assicura l’ANAS , dovrebbero terminare entro il 31 gennaio 2019, avvengono in una situazione estremamente caotica, con 2 semafori distanti 1 km uno dall’altro , non sincronizzati tra loro, che costringono a file infinite e raddoppiate. Il combinato disposto dei lavori in corso, produce il risultato finale di aver duplicato i tempi di percorrenza per raggiungere Foligno. Per esempio oggi da Nocera Umbra per raggiungere Foligno occorrono 40 minuti.Questa situazione penalizza tutta l’area nord del comune di Foligno, da Capodacqua a ponte Centesimo, Valtopina,Nocera Umbra e Gualdo Tadino ,da dove forte è il pendolarismo per motivi di lavoro e di studio”.

“Invitiamo l’ANAS a predisporre quegli interventi che possano ridurre disagi che sono sempre piu’ pesanti.Pensiamo che alla fine del 2018 si possa fare di piu’ e meglio!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.