Foligno, il Comune concede locali all’Inps

FOLIGNO – Sarà più funzionale alle esigenze dei cittadini lo sportello al pubblico dell’Inps a Foligno che sarà aperto, in via Umberto I, dal gennaio prossimo nei locali del Comune, un tempo occupati dall’ufficio di collocamento. In questo modo gli utenti potranno rivolgersi al servizio, collocato a piano terra e più accessibile, rispetto all’attuale, riservato al pubblico, che si trova al terzo piano, sempre in via Umberto I (dove comunque resteranno gli altri uffici dell’Inps).
I locali comunali, complessivamente 152 metri quadrati, sono stati concessi in comodato all’Inps per 5 anni. Stamani il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e Sonia Lucignani, direttore regioanle Inps – presenti l’assessore al patrimonio, Elia Sigismondi e altri funzionari Inps – hanno spiegato il senso dell’intesa.
“Questo accordo si inserisce nel quadro della razionalizzazione dei costi per la pubblica amministrazione – ha detto Lucignani – e abbiamo incontrato la grande disponibilità del sindaco di Foligno. I locali sono vicini all’attuale sede e consentiranno un più agevole accesso da parte dei cittadini”.
Il sindaco Mismetti ha ricordato che “il Comune ha sempre cercato di lavorare in sinergia con le altre istituzioni per favorire il mantenimento in città dei servizi essenziali. Ricordo l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per l’utilizzo dei nostri locali in viale Umbria. Credo che l’ubicazione a piano terra degli uffici Inps vada incontro alle esigenze degli utenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.