Foligno, inaugurato nuovo giardino della scuola materna Monte Cervino

FOLIGNO – E’ stato inaugurato stamani il giardino per i bambini della scuola materna del plesso scolastico di via Monte Cervino. Il progetto è nato per realizzare uno spazio che rispondesse alle esigenze dei bambini per le attività all’aperto.

Dal momento che l’edificio scolastico non aveva spazi sufficienti a tale uso è stata annessa una parte dell’adiacente area verde pubblica per una superficie di circa 400 metri quadrati. L’area è stata delimitata da una recinzione con rampicanti che funziona come separazione tra il giardino della scuola e l’area verde pubblica mentre lo spazio interno è attrezzato come area ludico didattica con giochi per le attività motorie, panche e tavoli ma anche con contenitori per mettere a dimora piante e ortaggi e realizzare un piccolo orto. Il costo dell’intervento è di complessivi 45mila euro, di cui 20mila con fondi comunali e 25mila con un finanziamento concesso dall’Agenzia Forestale Regionale che ne ha curato anche la realizzazione. La progettazione e direzione lavori è stata eseguita dall’arch. Olga Pinca e geom. Sabrina Monsignori dal servizio progettazione opere pubbliche del Comune di Foligno, con l’apporto delle insegnanti della scuola materna e partecipata ai rappresentanti dei genitori.
Sono intervenuti all’inaugurazione, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli, l’ex assessore Salvatore Stella che è stato parte attiva per ottenere il finanziamento, il dirigente dell’area lavori pubblici, arch. Luciano Piermarini, l’arch. Roberto Silvestri e Moreno Sigarini per il servizio verde pubblico del Comune di Foligno e il dott. Leonello Armillei per l’Agenzia Forestale Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.