Foligno, “L’economia umbra nella Grande Guerra”: mostra a Santa Maria di Betlem

FOLIGNO – Verrà inaugurata mercoledì 17 maggio a Foligno (chiesa di Santa Maria di Betlem, ore 10,30, via Umberto I) la mostra “L’economia umbra nella Grande Guerra (1914-1918): documenti ed immagini”. Interverrà Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura. La mostra, curata da Renato Covino, Paolo Raspadori e Marco Venanzi, si avvale del progetto grafico di Federico Fondacci ed è la seconda delle tre dedicate da L’officina della memoria alla Grande Guerra in relazione a tre diverse dimensioni: politico-istituzionale e sociale (svoltasi nel gennaio 2016); questa, che riguarda l’economia, e quella della memoria (prevista per la fine del 2017 e coordinata da Luciana Brunelli).
La mostra è ad ingresso libero e proseguirà poi fino al prossimo 26 maggio, con il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30.
I visitatori e gli insegnanti, che vorranno accompagnare i gruppi classe in orario scolastico, potranno usufruire del servizio di accoglienza e guida fornito da studentesse e studenti delle classi 3 AC e 3 BC liceo “Frezzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.