Foligno, l’imprenditore Paolo Bazzica premiato in Spagna: Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario

FOLIGNO – L’imprenditore folignate Paolo Bazzica, presidente del Gruppo Bazzica di Foligno e del Polo umbro della meccatronica, ha ricevuto nei giorni scorsi a Barcellona il prestigioso riconoscimento della” Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario” da parte dell’Institution del Mérito Humanitario, organizzazione fondata nel 1999 in Spagna con l’obiettivo di celebrare e premiare coloro che uniscono ad un elevato livello professionale un costante impegno di generosità e amore per gli altri.
Dal 1999 ad oggi, sono state oltre tremila le personalità insignite con il riconoscimento onorifico Internazionale del Merito umanitario, tra gli altri il Dalai Lama e Rita Levi di Montalcini.
Quest’anno, nel gruppo dei diciassette premiati da tutto il mondo, figura per l’Italia tra gli altri anche Paolo Bazzica che si è distinto oltre che per le qualità professionali ed etiche nel lavoro, anche nella sua attività di amministratore pubblico all’interno della Giunta comunale di Foligno, affrontando l’emergenza del terremoto del 1997 e gli anni successivi della ricostruzione.
L’istituzione spagnola, con sede a Barcellona, ha come presidente attuale Don Marino José Pérez Meler e Cancelliere il principe di Cappadocia e San Bartolomeo, Don Rafael Andujar y Vilches, con numerose delegazioni nel Mondoè riconosciuta dal governo spagnolo ed accreditata presso il ministero dell’Interno iberico nonché iscritta al Dipartimento di Giustizia catalano.
Il Gruppo Bazzica – 22 milioni di fatturato complessivo e 120 collaboratori – è leader nelle soluzioni globali del polistirolo espanso (EPS) e del polipropilene espanso (EPP). De gruppo fanno parte Bazzica srl che produce una vastissima di prodotti in polistirolo e polipropilene utilizzati nell’industria dell’auto, nell’industria agroalimentare, nella logistica e nei trasporti, in edilizia e in moltissimi altri settori e Promass srl specializzata nella produzione di macchine per lo stampaggio di polistirolo (EPS) e di polipropilene espanso (EPP). Le macchine Promass hanno la caratteristica di ridurre al minimo i tempi morti di lavorazione, non sprecano energia, garantiscono la sicurezza degli operatori ed un’alta qualità del prodotto finito. In pochi anni Promass è riuscita ad espandersi soprattutto a livello internazionale rendendo così indispensabile l’apertura di un ulteriore sede in America centrale per coprire la cospicua domanda proveniente dal Nord e dal Sud America.
Innovazione e internazionalizzazione sono sempre stati i tratti distintivi del Gruppo che deve oltre la metà del fatturato alle esportazioni e che investe ogni anno cospicue risorse in ricerca e sviluppo attraverso l’altra azienda del gruppo: Bazzica Engeenering che si occupa di tutta la fase di progettazione e di ricerca. Il Gruppo può contare su oltre venti brevetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.