Foligno, prima gara di Duathlon: un grande successo

FOLIGNO – Grande successo per la prima gara di Duathlon “Città di Foligno”, organizzata domenica scorsa all’Asd Foligno Triathlon e diretta da Tomas Ambrogioni, con oltre 150 iscritti provenienti da tutto il centro Italia. Il cuore della gara è stato il parco Hoffmann, grande polmone verde della città, che per un giorno è tornato ad essere uno spazio vissuto da tanti sportivi, dalle loro famiglie e dai bambini.
La gara di distanza sprint prevedeva un percorso Run di 5 chilometri e un percorso Bici di 20 chilometri molto veloce da Foligno a Spello, quasi interamente in pianura.
Sul podio, primo classificato della categoria maschile è stato Sandro Maria Crocelli della Ccp Asd, ed a seguire Alessio Mezzetti (Perugia Triathlon) e Alessandro Mezzetti (Perugia Triathlon). Nella categoria femminile prima classificata Paola Ostili (Terni Triathlon), seconda classificata Silvia Pinna (Tentatriathlon e Roberta Porrazzini (Terni Triathlon).
Buoni risultati anche per gli atleti dell’Asd Foligno Triathlon: negli assoluti Matteo Gaudenzi si è classificato 5°, Simone Sfornza 7°, Luca Mancinelli 9° e Simone Donini 10°.
Grande soddisfazione da parte del presidente dell’Asd Foligno Tomas Ambrogioni e del vice presidente Michele Bartoli che hanno diretto tutta la macchina organizzativa. “La gara è andata bene sia dal punto di vista organizzativo che della sicurezza – Tomas Ambrogioni – Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli atleti della altre società e anche dal pubblico che è intervenuto al Parco Hoffmann. La gara di Duathlon è stata la prima che si è svolta nel territorio di Foligno, ed è nostro obiettivo cercare di diversificare le attività sportive nella nostra città”. All’iniziativa era presente anche il consigliere comunale delegato allo sport Enrico Tortolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.