Foligno, Quintana, Metelli incontra i rioni per programmare il futuro

FOLIGNO – Un Consiglio dei Cento “parcellizzato”. Questo in sintesi il senso della serie di incontri con i consigli rionali, che l’Ente Giostra della Quintana di Foligno ha programmato anche per quest’anno. Si parte lunedì 24 ottobre, per terminare i 10 incontri entro il mese di novembre. Così, il presidente Domenico Metelli e i Magistrati ascolteranno i progetti, le proposte e le eventuali criticità che arrivano dai Rioni per programmare insieme la 71esima edizione della Giostra della Quintana.
Il cosiddetto giro dei Rioni, appuntamento annuale, è stato istituito al termine della Quintana del 2000 e voluto dal Presidente Metelli proprio per dar voce piena ai consiglieri dei Rioni. In ogni incontro il Direttivo esporrà idee e progetti poi ascolterà le opinioni del consiglio. Alla fine dei 10 incontri, il Direttivo si riunirà per trarre le conclusioni e valutare tutto quanto segnalato dai Rioni così da calibrare il programma da proporre.
“E’ un momento di confronto assolutamente importante – ha detto il Presidente Metelli – dedicato ai componenti del Consiglio dei Cento, il massimo organo della Quintana. Durante gli incontri avremo la possibilità di mettere a punto e condividere idee e progetti per far crescere ancora di più la Quintana. Dopo i festeggiamenti per i settanta anni della manifestazione – ha concluso – dobbiamo concentrarci sulle scelte future che garantiranno solidità alla grande Festa di Foligno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.