Foligno, torna la fiera di Santo Manno

FOLIGNO – Si rinnova il tradizionale appuntamento della fiera di Santo Manno, in programma domenica 14 e lunedì 15 settembre nell’area degli impianti sportivi e in alcune zone del centro storico (come largo Carducci e la parte bassa di piazza Matteotti). Saranno circa 200 gli operatori che esporranno le loro mercanzie con possibilità per i visitatori di trovare varietà di prodotti e generi a volte irreperibili nei negozi tradizionali. Alcuni spazi della fiera saranno riservati ai produttori agricoli che pongono in vendita generi derivanti direttamente dalla coltivazione e dall’allevamento. Contestualmente si terrà anche un’interessante esposizione di macchine agricole, di accessori per l’agricoltura e di sistemi per il riscaldamento che privilegiano l’uso di combustibili e tecnologie di tipo ecologico.
L’organizzazione e la gestione dell’evento sono curate dal servizio programmazione commerciale del Comune di Foligno.
Nei due giorni della fiera nelle aree prossime agli impianti sportivi e al palazzetto dello sport vietate circolazione e sosta. Istituiti i seguenti sensi unici di circolazione: in via XVI giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Fratelli Bandiera-via Arcamone e il ponte di San Magno, con direzione di marcia consentita ponte Nuovo-via San Pietro; in via Monte Cucco, con direzione di marcia consentita ponte San Magno-via XVI giugno; in via Monte Faeto, con direzione di marcia consentita via Monte Faeto-via Monte Cucco; in via Santo Pietro con direzione di marcia consentita, ponte San Magno-via del Roccolo; senso unico di circolazione sul ponte San Magno, con direzione di marcia consentita via dei Mille-via San Pietro. Istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata in via Santo Pietro, lato sinistro; in via del Roccolo, lato sinistro; a tutti i veicoli, eccetto i residenti, in via Grumelli; in via Monte Cucco, lato sinistro rispetto alla direzione di marcia consentita, ovvero lato fiera; in via XVI giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio del ponte Nuovo e l’incrocio con via Monte Cucco, su entrambi i lati.
Nel centro storico l’orario della zona a traffico limitato, istituita in via Mazzini, nel tratto dell’intersezione con via Cairoli/via Saffi in direzione dell’incrocio con via Agostini viene temporaneamente esteso in occasione dello svolgimento della manifestazione fieristica, dalle 8 del 14 settembre alle 01 di lunedì 16 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.